Tanti animali vennero in seguito ma soprattutto con delle situazioni tragiche di cui venivo a conoscenza. Non resistevo a salvare un animale quando questo era maltrattato, rinchiuso seviziato, e quando arrivavano da me trovavano tutti non solo da mangiare ma soprattutto amore. Queste situazioni negli anni si sono moltiplicate ed ho accolto pecore capre maiali asini cavalli. Tutti i coniglietti regalati a Natale e abbandonati a Pasqua, i bastardini recuperati dalla protezione animali, pavoni che davano fastidio ai vicini, galli cattivi che attaccavano il padrone si aggiunse poi un oca egiziana che atterrò sul prato, dei cigni neri di una persona che si era trasferita.
Ad un certo momento mi resi conto che su quel terreno incolto avevo seminato non grano ma animali!!!
Io ero stata una bambina alla quale non era permesso di tenere nemmeno un piccolo cucciolo ora da adulta avevo finalmente realizzato un sogno… quello di essere circondata dagli animali ai quali non sarebbe mai mancato un abbraccio e una carezza. Tutti i miei animali hanno un nome dal più piccolo al più grande, ognuno di loro ha un vissuto da raccontare alcuni sono stati recuperati da situazioni difficili e la diffidenza che provavano verso gli uomini a poco a poco con l’amore si è dissolta. Alcuni non ci sono più ma hanno lasciato un impronta nel mio cuore e come con un libro, quando mi assale la nostalgia e ho voglia di ricordarli, sfoglio quelle pagine e ripenso a tutti i momenti vissuti insieme.
La mia fattoria ha un unico scopo far avvicinare i bambini agli animali per far si che li possano amare e quando vedo la felicità di un bimbo che tiene in mano un coniglietto o abbraccia un agnellino mi si stringe il cuore e penso che tutte le mie fatiche sono andate a buon fine .un grazie anticipato a tutti coloro che mi vorranno conoscere, li accoglierò nella mia casa e prendendoli per mano li accompagnerò a conoscere i miei tesori, raccontando gli le loro storie.
racconto parte 1 - Quando tutto ebbe inizio... come nasce un amore